lunedì 27 gennaio 2014

UN GOVERNO CHE GOVERNI

   Dal dopoguerra in poi si sono succeduti parecchi governi, da De Gasperi ad Andreotti e poi a Berlusconi, che ha dominato la scena politica per un ventennio, ed infine a Letta. Tutti questi governi hanno promesso mari e monti, ma la nostra apparente ricchezza era basata sui debiti che nel corso del tempo hanno portato il nostro paese sull’orlo del fallimento.

   Purtroppo anche questo governo presieduto da Letta si sta dimostrando incapace di portare il paese fuori dalla crisi. Toglie tasse da una parte per poi doverne applicare altre da un’altra parte. Purtroppo queste sono sempre e soltanto pezze messe su un paio di pantaloni marci.

    Per risolvere la crisi attuale bisognerebbe partire da altri presupposti. Attualmente la ricchezza del nostro paese è nelle mani di pochi, ricchissimi che si godono tutti i privilegi e stanno dietro le quinte a manovrare la politica e se ne fregano della miseria e della disoccupazione della povera gente.

    Noi avremmo bisogno di un governo che andasse a prendere i soldi nelle tasche piene. Ma per fare questo bisognerebbe  fare due mucchi e non decine di partiti e partitini. Due mucchi: il mucchio dei lavoratori ed il mucchio di quelli c he sfruttano il lavoro altrui.

    Questa sarebbe la soluzione per portare il paese fuori dalla crisi attuale.

  Leone Sacchi                              Bo. 21/10/2013

Nessun commento:

Posta un commento