lunedì 27 gennaio 2014

2014-01-27 I BENEFATTORI DELL'UMANITA’

    In questi giorni si stanno preparando le riforme elettorali per eleggere il nuovo parlamento per un nuovo governo. Nel contempo però si scoperchiano sempre nuove ruberie e malversazioni che aumentano la sfiducia nella nostra classe politica. Da parte dei cittadini si sente spesso dire che sono tutti uguali e questo stato di cose potrebbe degenerare con gravi conseguenze. Io spero che non si faccia di tutte le erbe un fascio e che il governo attuale e quelli che seguiranno possano risolvere i problemi e portare il nostro paese alla rinascita.

    Se è vero che esiste il malcostume è anche altrettanto vero che esistono anche tanti benefattori che operano per il bene dell’umanità. In particolare vorrei ricordare i medici del servizio sanitario, sia ospedaliero che domiciliare. A Bologna io sono stato ricoverato al Sant’Orsola per l’operazione alla prostata, al Malpighi per la cataratta ed al Bellaria per una presunta colica renale. Ma mi riferisco anche ai medici domiciliari ed in particolare al mio medico, il dott. Anania, che da parecchi anni mi segue con competenza e pazienza, ma è anche un amico che cerca di darti fiducia e ti assiste come un componente della famiglia.

     Io ho citato gli ospedali ed i medici che conosco, ma penso che in Italia ce ne siano tanti che meritano il nostro plauso e la nostra riconoscenza.

    Spero che questi esempi siano sempre più numerosi in tutti i campi dell’umano operare compreso quello politico, per il bene eper l’avvenire della grande famiglia italiana.

     Leone Sacchi                              27/01/2014   

Nessun commento:

Posta un commento