giovedì 9 gennaio 2014

La grande famiglia italiana


    Quando in un mio recente scritto ho parlato della scuola in prevalenza sulla violenza alle donne il mio dire era sulla educazione dei sentimenti; una educazione di convivenza umana e fraterna sempre volta al bene della Famiglia Italiana non come si sta svolgendo ora in contrapposizione quasi da nemici ma di collaborazione. Io vorrei che ogni problema venisse posto in discussione sempre per il bene della famiglia.
    Attualmente il governo è amministrato dal partito di centro sinistra e dal partito di centro destra, una coalizione che spero riesca a portare la famiglia Italia fuori dalla crisi che attualmente grava su di noi. Però questi due partiti si fronteggiano e ciascuno vuole dimostrare di essere più bravo e più capace in vista dei voti per le prossime elezioni.
     Quando parlo di educazione spero che le nuove generazioni, alle quali verrà affidato il futuro del nostro paese, anche se militeranno in diverse formazioni politiche, vorranno prendere delle decisioni unitariamente per il bene della grande famiglia italiana. La mia speranza è che anche i due partiti attualmente al governo trovino nel bene la giusta via.
   Ma temo per me che si avveri il proverbio: campa cavallo che l’erba cresce.  Ma l’erba cresceva ed il cavallo moriva.
    Leone Sacchi                                      Bologna 30/05/13

Nessun commento:

Posta un commento