lunedì 27 gennaio 2014

LETTERA APERTA ALL’ON. SILVIO BERLUSCONI


   On. Silvio Berlusconi, i miei primi pensieri vanno a quando è entrato in politica.  Durante quella prima campagna elettorale Lei aveva promesso tante cose e molti italiani, in buona fede le hanno creduto. Purtroppo però gli anni del suo governo sono stati disastrosi ed hanno portato il nostro paese sull’orlo del fallimento. Forse i suoi elettori avevano pensato che, se è stato tanto bravo ad arricchire il suo portafoglio, sarà bravo anche a pareggiare i debiti che gravano sul nostro paese.

     Visto lo stato in cui ha portato il e, mi chiedo come sarà messo ora il suo portafoglio. Avrà subito la crisi o si sarà gonfiato ulteriormente?

    Ora Lei non è più Presidente del Consiglio, ma è ancora capo del suo partito e fa ancora da ago della bilancia nel governo. Ha voluto a tutti i costi togliere la tassa sulla prima casa, come se questa fosse una questione prioritaria per risolvere la crisi che attanaglia il nostro paese, mettendo in grave difficoltà il governo. Questa sua posizione è di sola furbizia in vista delle prossime elezioni politiche. Lei lo sa bene e lo fa solo per furbizia. Ma il paese soffre e vorrebbe uscire da questa crisi.

   Non credo che Lei avrà modo di leggere questa mia lettera, ma spero almeno che serva a dare un contributo per arrivare ad avere un governo che governi nell’interesse delle classi lavoratrici del nostro amato paese.

      Leone Sacchi                                 Bologna 23/10/13

Nessun commento:

Posta un commento