mercoledì 30 aprile 2014

2014-04-30 LA MIA DIGNITA' PERSONALE

LA MIA DIGNITA’ PERSONALE
      Sono cinquant’anni che scrivo  articoli o lettere pubblicate anche su giornali e riviste. Per i miei centouno anni mia nipote Katia mi ha aperto un blog sul quale ha inserito gli scritti degli ultimi dieci anni.
    Io non ho conseguito grandi studi . La mia formazione culturale me la sono fatta  attraverso la lettura dei grandi scrittori, in particolare dell’ottocento e del primo novecento.
     Molti potrebbero pensare che , avendo due figli laureati, ci sia nei miei scritti anche il loro contributo. Ci tengo invece a precisare che, condivisi o no, sono tutti frutto soltanto della mia fantasia e delle mie idee.
     Ultimamente mi è molto diminuita la vista e faccio fatica a scrivere anche a macchina perciò ho bisogno che mio figlio li corregga prima di spedirli. Però ci tengo a precisare che, condivisi o no , gli articoli sono esclusivamente miei e che i miei figli o chi per essi non c’entrano in nulla e per nulla.

    Leone Sacchi                                Bo 30/04/2014

Nessun commento:

Posta un commento