venerdì 11 aprile 2014

2014-04-11 IL PROSIEGUO DI UNA LUNGA VITA

IL PROSIEGUO DI UNA LUNGA VITA
       La mia vista si è molto affievolita  per l’atrofia del nervo ottico di destra, subita a causa di un incidente in bicicletta, ma anche per l’età avanzata che ho raggiunto. Ma mi ritengo fortunato perché riesco ancora a scrivere qualcosa, un po’ per la pratica che ho acquisito sulla mia cara Olivetti, ed un po’ perché Corrado mi corregge gli errori di battitura prima di spedire i testi via internet.
     In questo modo riesco a pensare alle cose che mi interessano e poi a trasmetterle via internet. Però, mentre sto scrivendo, se qualcuno mi interrompe, ho bisogno di farmi rileggere quello che ho scritto per poter ripartire, poiché io non riesco a leggere quello che ho scritto.
     Voi potreste dire: ma chi te lo fa fare? E in qualche modo potreste anche avere ragione. Ma alla mia età, se non riuscissi più ad essere partecipe dei problemi che affliggono la società, mi ripiegherei su pensieri tristi che solleciterebbero la mia fine.
    In queste condizioni, anche se difficili, mi sorreggono e mi dicono: Leone tira avanti con la fortuna di aver avuto e di continuare a godere di una vita degna di essere vissuta.
    Leone Sacchi                             11/04/2014

eonesacchi.blogspot.it/.

Nessun commento:

Posta un commento