domenica 2 febbraio 2014

2014-02-02 SQUADRISMO FASCISTA

SQUADRISMO FASCISTA
       
     Sono ancora sbalordito e turbato da quello che è successo alcuni giorni fa in parlamento. Stupito anche che in parlamento non ci sia un servizio di polizia di pronto intervento non solo per sedare le violenze, ma anche per mettere in manette tutti coloro che con la violenza cerano do ostacolare i lavori del parlamento. Sono amareggiato anche perché  invece quando ci sono delle pacifiche manifestazioni di lavoratori vengono mobilitati centinaia di poliziotti in tenuta antisommossa e pronti ad usare il manganello. Quello che è successo, con la presidente Boldrini costretta a fuggire, non fa onore al nostro paese.
     Io ho assistito a quella che allora sembrava una pagliacciata da parte di Mussolini, compresa la marcia su Roma, che il re avrebbe potuto fermare a calci nel sedere. Purtroppo quella pagliacciata non fu fermata e ci è costata vent’anni di dittatura fascista e la tragedia di una guerra sanguinosa.
    Di fronte al pericolo che queste pagliacciate si ripetano cerchiamo di porre fine a tutte quelle violenze che possono turbare il nostro avvenire. E mettiamo in guardia Grillo ed i suoi seguaci: l’Italia e gli italiani non tollereranno queste violenze e sono pronti a difendere il paese, la democrazia e la libertà.

     Leone Sacchi                                       02/02/2014         

Nessun commento:

Posta un commento