mercoledì 28 maggio 2014

2014-05-28 IL RUOLO DELLA TELEVISIONE NELLA RECENTE CAMPAGNA ELETTORALE

IL RUOLO DELLA TELEVISIONE NELLA RECENTE  CAMPAGNA ELETTORALE
    Premesso che sono soddisfatto dei risultati elettorali che hanno premiato Renzi ed i suo partito per il modo in cui hanno condotto la campagna elettorale per l’avvenire dell’Italia e degli italiani, voglio esprimere la mia opinione sulla diminuzione del numero degli elettori. Credo che in parte questo calo sia dovuto alla sfiducia che malcostume, furti e ruberie varie da parte di alcuni, ma non tutti, hanno generato nella opinione pubblica, ma un a qualche responsabilità l’ha avuta anche la televisione pubblica. In televisione sono comparsi sempre quasi esclusivamente tre personaggi, leader dei partiti che in passato avevano avuto il maggior numero di voti, affrontando quasi sempre temi di politica interna o offendendosi l’un l’altro. Ma le elezioni che si sono svolte riguardavano il nostro avvenire nell’ambito dell’Europa e quindi la scelta doveva avvenire su chi mandare a difendere gli interessi dei lavoratori nell’ambito della comunità e quindi anche gli interessi nazionali, in un contesto d ripresa dell’occupazione, della produzione industriale e degli investimenti.  Per queste ragioni sarebbe stato utile un coinvolgimento di tutte le forze politiche ed un confronto ampio di tutte le idee e le ipotesi in campo. Il non averlo fatto ha contribuito al diffondersi di un certo pessimismo e dell’idea che in campo ci sono sempre quelli e che tanto non conta andare a votare.                                                                                       Spero che le proteste che ci sono state, sia  da parte dei partiti minori che  dell’opinione pubblica, vengano tenute in considerazione in modo da accrescere la partecipazione ed il contributo delle idee di tutti, ma anche per far sì che aumenti la fiducia negli eletti per il bene dell’Italia tutta.
leonesacchi@blogspo.it                        28/05/2014        
 

Nessun commento:

Posta un commento