mercoledì 25 febbraio 2015

2015-02-25 A TUTTI I POTENTI DEL PIANETA TERRA

A TUTTI I POTENTI DEL PIANETA TERRA
     Questa notte ho sognato di poter rivolgere una preghiera ai potenti della Terra perché si adoperino per evitare un conflitto disastroso per il genere umano e forse per tutte le forme di vita sul nostro pianeta. Perché le guerre, e purtroppo ne abbiamo visto e subito le conseguenze in anni recenti, si sa come cominciano, ma non si sa quando e come finiscono. Le guerre non finiscono mai bene, però ora,potrebbero lasciare scie di morte per millenni, viste le armi di cui dispongono ormai molti stati e staterelli.
    Di fronte a questi gravi pericoli spero che l’ONU intervenga e cerchi con tutti i mezzi possibili le vie delle trattative per risolvere pacificamente tutte le controversie, come si sta tentando di fare oggi in Ucraina, per lasciare alle giovani generazioni una lunga era di pace, di vita e non di morte.
     Anche l’Italia dia il suo contributo ad una soluzione pacifica dei problemi che oggi travagliano i paesi arabi che si affacciano sulle sponde del Mediterraneo onde evitare anche per noi il pericolo di un coinvolgimento diretto in un conflitto alle porte di casa nostra.
    Questo è il mio sogno. Che questo piccolo granellino di sabbia in difesa della pace diventi una montagna, che l’ONU ed i potenti della Terra uniscano i loro forze in difesa della pace, contro i pericoli che sovrastano il mondo e tutto il genere umano.

leonesacchi.blogspot.it                               25/02/2015

1 commento:

  1. Unisco il mio sogno al tuo e invito tutti a sognare... chissà che...

    RispondiElimina