lunedì 23 febbraio 2015

2015-02-23 UN COMPLEANNO UN PO' PARTICOLARE

UN COMPLEANNO UN PO’ PARTICOLARE
    Ho scritto tanto sulla mia lunga vita che non credo di avere più nulla da aggiungere. Vorrei invece parlarvi della mia festa di compleanno. In occasione del mio centoduesimo compleanno abbiamo organizzato un rinfresco pomeridiano a casa mia. Oltre a tutti i miei famigliari erano presenti anche don Ferdinando Colombo, presidente dell’Associazione del Sacro Cuore di Maria e l’amico fotografo Mario Rebeschini.
    Prima di dare inizio alla festa ho voluto fare un breve accenno alla mia vita coniugale. Ci siamo uniti in matrimonio nel 1935: eravamo in due.
    Oggi, a distanza di tanti anni, sono attorniato da due figli con i rispettivi coniugi, da quattro nipoti e dalle loro famiglie con ben dieci pronipoti e sono allietato da tanti amici, come don Ferdinando per i rapporti umani che ci uniscono sulla terra,  dalla mia assistente Lara, che mi assiste in tutto e per tutto ed è anche la mia luce, poiché la mia vista si sta lentamente spegnendo, Dal carissimo Mario, che oggi è tanto indaffarato a fare foto su foto.
   E’ stata una festa meravigliosa che rimarrà viva per sempre nei nostri cuori. Dall’alto dei miei centodue anni vissuti posso riaffermare che la vita è un dono meraviglioso, grato di averla vissuta e contento di continuare a viverla.
Leonesacchi.blogspot.it

“l’ultracentenario”                      Bo 23/02/2015

1 commento:

  1. Tanti auguri, Leone caro... sei attorniato da stima ed affetto e fra glli altri metti anche il mio.
    Ciao.

    RispondiElimina