mercoledì 25 giugno 2014

2014-06-18 L'ALBA ED IL TRAMONTO DELLA VITA

L’ALBA ED IL TRAMONTO DELLA VITA
    L’alba ed il tramonto della vita li vedo e li penso come l’alba ed il tramonto del sole in questa mattina del 18 giugno. Il cielo si è presentato limpido e sereno ed il sole è splendente, ma nel corso della giornata non si sa se si manterrà sereno o se si coprirà di nubi e di pioggia. La nostra nascita è come un ciel sereno, ma nel corso della vita se non si è colpiti da malattie incurabili, il tramonto sarà radioso come il tramonto del sole a ciel sereno. Purtroppo però può succedere di essere colpiti da malattie tali da offuscare l’ esistenza. Nel caso della mia esistenza non sono stato colpito da malattie incurabili e vivo tuttora la mia vecchiaia a ciel sereno. Le nubi peggiori che ho subito sono state la dittatura fascista prima e la guerra poi.  Però ho avuto nella vita tante gioie fin dall’infanzia, attorniato prima dai genitori che mi hanno voluto tanto bene, poi nel matrimonio con mia moglie Maria, che è stata il faro della mia vita e ora attorniato da una grande famiglia, allietata da  nipoti e pronipoti. Posso perciò dire che alla mia età sono ancora come il sole a ciel sereno.
   Concludo augurando a tutti che l’alba della loro vita ed il loro tramonto sia sereno e felice come sta avvenendo il tramonto della mia vita.

   leonesacchi.blogspot.it              18/06/2014 

Nessun commento:

Posta un commento