venerdì 24 aprile 2015

2015-04-24 LE VITTIME INNOCENTI

LE VITTIME INNOCENTI
   Mi inchino riverente di fronte alle vittime innocenti, ma quante sono le vittime innocenti cadute sotto i bombardamenti che gli Stati Uniti compiono per difendere i governi alleati?
     Io sono contrario a questi bombardamenti perché le armi distruggono tante vite innocenti e l’odio generato da queste morti aumenta la violenza e l’odio contro gli oppressori e crea nel mondo pericoli sempre maggiori per l’avvenire del genere umano.
    Perché non ci fermiamo di fronte a tante stragi, non poniamo fine alle guerre e, come ambasciatori di pace, cerchiamo di intervenire per porre fine  a tutti i conflitti. Creiamo la pace dando a tutti i popoli la possibilità di vivere in casa propria.
   Io sono vecchio e purtroppo sono passato attraverso tragiche esperienze e, proprio per questo faccio appello ai potenti perché intraprendano la via della pace, che è la sola in grado di garantire a tutti i popoli una vita serena e degna di essere vissuta.

Leone Sacchi                     Bo 24/4/15 

1 commento:

  1. Approfitto di quewsto spazio per riportare più sotto il commento che ho pubblicato sulla foto che l'amico Rebeschini su Facebbok.
    Ruggieo Palmieri - - - - - - - - " Dalle memorie che Leone mi consegna di tanto in tanto incontrandolo per la strada ( scrive su un suo sito internet ) si deduce chiaramente che il suo essere comunista non ha niente a che vedere con la figura di comunista quale veniva dipinta durante la guerra fredda, né evoca un regime autoritario e violento come praticato per settant’anni in Unione Sovietica, ma un comunista pieno di umanità.
    Al festeggiamento per il compimento dei 102 anni, era presente anche Don Ferdinando Colombo, già Parroco di San Giovanni Bosco ".

    RispondiElimina