mercoledì 7 gennaio 2015

2015-01-02 LE GIOIE DELLA MIA VITA

LE GIOIE DELLA MIA VITA

Forse in questi giorni ho vissuto alcuni dei momenti più belli della mia vita. Questa mia felicità è dovuta al fatto che in occasione del Natale, con l’aiuto della mia assistente Lara, ho avuto la possibilità di contattare gran parte delle persone e delle famiglie amiche di cui conservo il numero di telefono. Senza l’aiuto di Lara non ce l’avrei fatta, data la mia quasi totale cecità. Non so in che modo mi sia  venuta  l’idea di fare gli auguri di Buon Natale col violino, suonando Stille Nacht.  Fatto sta che oltre ai miei familiari ho fatto felici centinaia di persone, che commosse mi dicevano che mai in vita loro avevano ricevuto auguri più belli. E’ stato questo che mi ha dato la gioia di vivere, attorniato da tanti amici e confortato da tante congratulazioni  per il modo in cui ho saputo interpretare a memoria le note di Stille Nacht.
    Di solito il mio passatempo mattutino consiste in lunghe passeggiate con il mio carrettino: un po’ lo spingo io ed un po’  mi faccio spingere dalla mia assistente. Normalmente vado al supermercato PAM, ove mi trovo con il personale di servizio, che ormai mi conosce e con tanti amici coi quali ci scambiamo i saluti e qualche parola scherzosa.
   Al pomeriggio andiamo al Benassi e spesso mi fermo a vedere giocare a bocce. Sono quasi tutti amici e conoscenti e quando qualcuno sbaglia facciamo i commenti e ci ridiamo sopra. Così il mio tempo giornaliero è sempre pieno e movimentato.
   Ho parlato della mia vita giornaliera e della mia gioia di vivere la mia vecchiaia. Auguro a tutti gli anziani di vivere la loro vita in modo altrettanto felice.

leonesacchi.blogspot.it                        Bo 2/01/2015     

2 commenti:

  1. Ruggiero Palmieri Colgo la
    condivisione del post dell’amico Leone ( 101 anni ) per sottolineare come le
    gioie possano essere godute nelle varie fasi e condizioni della vita, sapendo
    coglierne le occasioni, coltivandole con umiltà, ottimismo e voglie di vivere.
    Grazie Leone, di
    nome e di fatto !

    RispondiElimina
  2. Il commento di cui sopra risulta nel mio profilo Facebook sul quale ho condiviso e pubblicato lo spot " Le gioie della mia vita".

    RispondiElimina